LombardoIt

lombardo_00

Sono gli anni Cinquanta, quando Gaspare Lombardo comincia a riparare e fabbricare biciclette, sfruttando le ore libere, che il lavoro di fabbro concedeva; una passione forte, che sarà in grado di coinvolgere l’intera famiglia.

Negli anni Ottanta, la collaborazione dei figli spingerà la crescita della Cicli Lombardo; le incessanti azioni di re-investimento consentiranno, infatti, di sottoporre l’azienda ad un continuo miglioramento.
L’attività prende piede e alla fine di questo stesso decennio viene acquistato un primo appezzamento su cui sorge l’attuale fabbrica; Gaspare Lombardo, che segue personalmente la filiera produttiva, comincia a maturare l’idea di aumentare la produzione delle biciclette, raggiungendo un quantitativo annuale pari a 100.
In maniera del tutto graduale, la visione della realtà muta, i confini locali si aprono alla realtà nazionale; la presenza in alcune fiere di settore consentirà, infatti, di acquisire una conoscenza diretta di fornitori ed agenti.
Nel 1994 il grande cambiamento: da struttura prettamente familiare, la Cicli Lombardo diventa una vera e propria realtà industriale, che assume un carattere sempre più internazionale, dal momento in cui comincia ad esportare.

1998 il passaggio generazionale ai tre figli, Giuseppe, Francesco ed Emilio, consentirà di portare avanti azioni sempre più dinamiche e moderne, mantenendo invariate le caratteristiche fondamentali trasmesse dal padre, quali serietà e passione per il lavoro.
Nel 2002 grazie al prestigioso lavoro svolto, Gaspare Lombardo viene insignito dal Presidente della Repubblica dell’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti economici.
Il 2006 è l’anno della svolta internazionale: viene aperta una filiale commerciale in Germania, che amplierà il campo d’azione, consacrando l’Azienda nel panorama delle realtà industriali europee più attive e in crescita.

Oggi, la Cicli Lombardo S.p.A. è tra le prime dieci aziende italiane nel settore del ciclo e la prima da Bologna in giù, leadership che ha permesso di stimolare positivamente il mercato nazionale in quanto prima industria ciclistica italiana a pubblicizzare i propri prodotti su reti televisive nazionali e prima azienda al mondo ad offrire la possibilità di personalizzare la propria bicicletta.

Modelli

Urban

Lombardo E-Amantea Ant.

lombardo_eamantea_00


< 80 km
2,200 €

Tutti i modelli Lombardo

lombardo_00

Guarda la lista
completa e aggiornata
dal sito ufficiale

Rivenditori Inserisci un nuovo rivenditore

PROVINCIA NOME TELEFONO INDIRIZZO
Benevento Navarra Moto&Cicli 0824 976612 Via Roma 232, Telese Terme
Brescia RuotaLibera di Agrip80 030 321506 Via Mandolossa 107, Gussago
Firenze Bike Of Time 055 433830 via delle Panche 101, Firenze
Roma Diffusione due ruote srl 06 40801906 via Gennaro Cassiani 104, Roma
Roma Due Erre di Lea Antonella 06 7910039 Via di Morena 52, Ciampino
.Tutti i rivenditori nazionali
Source