
Una bici con Kit Cytronex si presenta e si comporta come la stessa bici senza questa modifica. La batteria si confonde con una borraccia, l’hub motore, montato sul mozzo della ruota anteriore, ha le dimensioni i una dynamo.
Le Cytronex sono montate a Winchester, in Inghilterra. Il kit fai da te sarà in commercio in primavera 2012.
Recensioni e Opinioni
Una bici con il sistema Cytronex non è ne a pedalata assistita ne con acceleratore. Al loro posto c’è un bottone “boost”: quando la velocità scende sotto i 25km/h (il massimo autorizzato per l’assistenza) basta premere il bottone per riportarti a 25Km/h, e continuerà a mantenere la velocità fino a quando non ripremerai il bottone o non attiverai il freno posteriore.
- Road.cc, dave_atkinson, Ago 2009
Cytronex ha preso una bici da strada e ci ha montato su un motore elettrico a mozzo sulla ruota anteriore e una batteria nascosta in una borraccia. C’è una pausa prima che il motore inizia a partire, ma una volta attivo la Capo vola. Fantastiche le finiture estetiche come le luci molto potenti e il pulsante di attivazione del motore sul manubrio, mentre l’autonomia della batteria ci ha fatto preoccupare, non c’è un indicatore della durata e abbiamo notato un calo di prestazioni verso la fine del giro.
- Wired, sulla Cytronex Cannondale Capo, Nov 2009