La Copenhagen Wheel e Weeds25.09.2011

copenhagenwheel_weeds_00

La ruota del MIT, vincitrice del James Dyson Award, acquista popolarità ottenendo un ruolo nella trama di Weeds, il telefilm basato sul personaggio di Nancy Botwin (l’attrice Marie Louise Parker), una mamma che si guadagna da vivere vendendo marijuana. Ma cosa c’entra la bici elettrica?

L’autrice della serie TV Jenji Kohan sembra avere un occhio di riguardo per l’ambiente e l’ecosostenibilità: dopo aver dotato di una ibrida Toyota Prius il personaggio principale, ha deciso di dare un ruolo anche alla Copenhagen Wheel chiedendo a Christine Outram, responsabile del progetto, l’autorizzazione a farla comparire nel telefilm. L’ok non è scontato, trattandosi di una serie centrata sulla cannabis e sull’uso di droga.

Christine Outram a Co.Design: “E’ stata accolta, mi stupisco nel vedere la gente cercare i prodotti che vede in TV”.

Così nella serie 7 del telefilm, Andy, il personaggio green oriented, apre un negozio in cui si vendono biciclette a pedalata assistita con la ruota rossa; gli appassionati di Weeds hanno iniziato a cercare informazioni, scoprendo che la Copenhagen Wheel esiste davvero! La brutta notizia è che chi è interessato all’acquisto dovrà aspettare il 2012, la buona notizia è che la bici dovrebbe costare intorno ai 500 €, un prezzo competitivo.

Source CoDesign